CHI SONO
LA MIA STORIA
Mi chiamo Federico Gonzalez Galicia e sono nato a Milano nel 2001. Mia madre è italiana, mentre mio padre è messicano (ecco spiegato il mio cognome).
Fin da piccolo sono stato immerso nel mondo dell’arte e della creatività, mio nonno infatti, è un pittore milanese che mi ha introdotto fin da subito al disegno. Per molte ragioni ho trovato interesse nella geometria ed infatti mi definisco un malato della precisione e dei dettagli.
Grazie ai miei genitori ho viaggiato molto, scoprendo nuovi colori, sapori e nuove culture che mi hanno portato ad essere una persona molto aperta e flessibile.
Se dovessi definirmi con tre parole direi: disponibile, ironico e determinato. Ogni volta che devo portare a termine qualcosa faccio tre passi indietro, per comprendere il percorso che sto per fare. Mi piace infatti approcciare la vita seguendo progetti, sia personali che di gruppo. In questo modo percepisco tutti i miei doveri e le mie passioni in modo più ordinato.
Sono un appassionato di musica, video musicali e disegno, mentre nel tempo libero mi piace giocare, organizzare viaggi, calcetti e seguire la mia squadra del cuore.
I miei studi
Scuola Elementare: Istituto Regina Carmeli
Scuola Media: Scuola Media Moscati
Liceo: Liceo Artistico Boccioni
Estero: Mount Roskill Grammar School, Nuova Zelanda
Università: NABA - Nuova Accademia di Belle Arti - Graphic Design e Art Direction - Brand Design
I MIEI PROGETTI PERSONALI
Fin da piccolo ho sempre avuto il desiderio di creare qualcosa firmato da me. A 14 anni ho fondato assieme ad un mio amico un brand di abbigliamento, dove mi occupavo di creare le grafiche per le stampe e curavo tutta la parte dell’immagine online. Facevo anche foto e video per la vendita online.
Mi piace raccontare di questo brand perchè mi ha insegnato cose uniche, direttamente sul campo e senza un briciolo di conoscenza (in quanto gli studi relativi ai brand siano arrivati anni dopo). Oggi il brand non è più attivo, ma porto sempre con me tutti gli insegnamenti appresi.
In contemporanea, assieme a mio fratello, mi sono appassionato ai video musicali. Lui era già videomaker, ma ricordo ancora la prima volta che mi fece partecipare ad un set. Quelle emozioni a mille mi hanno spinto a buttarmi in quel mondo, ed infatti ad oggi siamo un ottimo team di nome GNZ Productions.